Alcuni dati Economici


Perché investire nella Repubblica Dominicana

La Repubblica Domenicana non rappresenta solamente un "Paradiso" Caraibico dove godere di scenari unici fine a sé stessi, ricca di Storia Coloniale, è anche cultura, l'incontro con una popolazione gioviale, allegra e accogliente. Oltre tali presupposti, vediamo perché comprare In Dom. Rep.:

Gli immobili non sono considerabili un acquisto fine a sé stesso, vanno valutati come un vero e proprio investimento in continua e crescente rivalutazione. Non per godersi una vacanza, ma costante incremento del capitale investito.

Un contesto politico stabile, a differenza di altre Nazioni Caraibiche, una situazione affidabile permette che l'economia prosperi con una previsione di ascesa superiore al 20% quinquennale.

Gli immobili possono essere ceduti in locazione in virtù della crescente domanda turistica, che a differenza di Luoghi come la Gallura (Sardegna), ove la stagione balneare ha stretti limiti stagionali, un clima favorevolmente costante rende possibile la fruizione degli stessi per l'intero anno, sostanzialmente un acquisto ben gestito potrebbe ripagarsi da solo.

Una politica atta allo sviluppo turistico permette l'ottenimento di agevolazioni fiscali rivolte anche agli investitori stranieri, rendendo ancora più allettante l'accrescimento di capitalizzazione. (Vedi Legge Confotur a fine pagina)

La crescita economica Dominicana è improntata sullo sviluppo turistico, afflusso di fondi esteri soprattutto dagli U.s.a. e dalla creazione di zone di libero scambio.

Annualmente è previsto un tasso di crescita superiore al 4%, percentuali inimmaginabili nei Paesi già sviluppati.

Nell'ultimo quinquennio il reddito pro capite ha avuto un incremento dell'oltre il 10%, facendo sì che gli stessi Dominicani abbiano più opportunità di spesa e che gli stessi contribuiscano più attivamente alla circolazione monetaria. 

Il cambio valutario tra Euro e U.s. dollaro è ora (mentre scrivo, ovviamente fluttuante) particolarmente favorevole agli investimenti da parte di cittadini Europei. senza dimenticare che la struttura giuridica Dominicana è concepita per supportare e agevolare gli investimenti stranieri, vero motore di crescita.





Chi siamo

Perché il nostro supporto.

Richiedere la nostra professionalità, fa la differenza per svariate motivazioni: Contiamo su un Socio Dominicano che parla bene l'italiano e Inglese, fanno parte del nostro staff un Notaio, un Avvocato, un Geometra, Siamo in grado di tradurre e legalizzare atti. Disponiamo di Location nella Repubblica Domenicana dalla quale siamo in grado di accompagnarvi passo passo nel visionare proprietà, seguire le verifiche in uffici catastali e/o notarili, verificare la legittimità delle proprietà in vendita e quanto altro possa essere necessario a una conclusione positiva delle transazioni. In grado di introdurvi presso istituiti bancari per l'ottenimento del vostro finanziamento personalizzato, accompagnarvi seguendovi presso studi Notarili e occuparci di Voi nella fase post vendita, come la gestione dell'immobile che nei tempi di inutilizzo può essere ceduto in locazione. La nostra crescita è assolutamente basata sulla vostra soddisfazione, ciò non essendo non avremo più ragione di essere. In buona sostanza, la vostra soddisfazione è il seme del nostro futuro. 
La nostra immagine è basata su assoluta affidabilità e onestà, anche perché operando dall'Italia siamo un contatto reale, presente sul territorio e facilmente rintracciabile.

Il supporto agli stranieri

Ultime conclusioni.

La Repubblica Dominicana supporta con estrema convinzione gli investimenti esteri, avendo compreso che rappresentano un impulso di accelerazione della crescita economica, e sono state emanate varie Leggi atte ad incrementare le presenze straniere sul territorio, vedi un sunto della Legge Confotur sugli investimenti stranieri, quì scaricabile, atta a detassare gli investitori. N.B. Siamo poco favorevoli alle prevendite, malgrado offrano allettanti prospettive, immobili sempre più belli, e nella stragrande maggioranza dei casi non comportino problematiche, onde evitare disastrose esperienze per voi, e, danno d'immagine per noi, nonché dispiacere, le sconsigliamo vivamente, non scordiamo mai che un'impresa costruttrice, come accade ovunque, potrebbe fallire, ergo, è preferibile garantirsi acquistando ciò che tangibilmente esiste, sulle proposte cartacee non ci assumiamo alcuna responsabilità malgrado siamo in grado di verificare la solidità di un'impresa costruttrice, tuttavia, sulle prevendite il rischio esiste, preferiamo che si operi effettuando pagamenti dinanzi a un notaio e dopo aver verificato catastalmente la reale e piena proprietà dell'immobile, secondo tradizione, la prevendita a mio parere può essere presa in considerazione soltanto se trattasi di compromessi di vendita o anticipi irrisori, NO alte percentuali durante la fase costruttiva, no ad anticipi esorbitanti, ma saldo alla consegna. in buona sostanza: Si paga dinanzi a un Notaio per la vostra e nostra serenità.

Perché Non pubblichiamo prezzi? Perché sono in continua fluttuazione e spesso trattabilissimi, in quanto i Dominicani operano utilizzano i Pesos, tale valuta viene convertita in U.S. $, avendo loro soprattutto a che fare con acquirenti o investitori Nord Americani, infine, noi dobbiamo ragionare in Euro, per fare un esempio banale, fini a qualche mese fa si poteva acquistare risparmiando un 10%, attualmente (febbraio 2025) siamo alla parità.


Alcuni Nostri collaboratori

© 2024 | caribbeandream - tutti i diritti riservati - Powered by Edoardo Loche & Brunildo Santana Ortiz
Lingue